Festeggiare 18 anni

Un compleanno particolarmente speciale è il compleanno dei 18 anni, per l’ovvio motivo che a quel giro di boa, in gran parte del mondo si diventa maggiorenni. Probabilmente anche in questo caso esiste un substrato culturale antichissimo, perché in quasi tutte le culture è sempre esistito un rituale di iniziazione a marcare il passaggio dei ragazzi alla maggiore età.

Il compleanno dei 18 anni è una festa che si ricorda per la vita. Una volta, quando i figli diventavano maggiorenni, era obbligatorio la presentazione in società e i genitori organizzavano la festa invitando soprattutto probabili fidanzate e fidanzati. Oggi si tratta in massima parte di feste da ballo in discoteca ma, a volte, si organizzano ancora eleganti feste dove le ragazze arrivano in abito lungo e i ragazzi in smoking.

La parola d’ordine, soprattutto per le feste dei 18 anni, è divertimento a 360 gradi. Ma per avere successo una festa di compleanno deve basarsi sicuramente su una idea originale o la particolarità della location.

https://www.localelanave.it/com/index.php/portfolio-articoli/festa-18-anni-roma/